Allo storico Antico Hotel Vicenza situato nel cuore della omonima città veneta, a pochi passi da Piazza dei Signori, le giornate iniziano con un ricca prima colazione dove, nell’ampia offerta gastronomica di soli prodotti locali, non possono mancare i biscotti monoporzione Loison.
Abbiamo incontrato Federico Deiana, Direttore dell’Hotel, che ci racconta qualcosa di più sui prodotti Loison.

“L’Antico Hotel Vicenza è situato nel cuore della città, dove si trovano la Basilica Palladiana e la Loggia del Capitaniato. In seguito al rinnovamento della struttura avvenuto nel 2016, l’Hotel si contraddistingue per la sua atmosfera d’altri tempi caratterizzata dagli arredi tipici della prima metà del secolo scorso e da un’attenta selezione di design contemporaneo. La palazzina risalente alla prima metà del ‘900 ospita 23 camere, di cui 4 Junior Suite e 7 Camere Superior, e l’ultimo piano è dedicato alla terrazza panoramica. La Terrazza offre una vista a 360° indimenticabile ed esclusiva sui più importanti monumenti e sulle colline circostanti.”

Come è nata la collaborazione con l’azienda Loison?

“I prodotti dolciari Loison sono molto conosciuti nel territorio vicentino: i Panettoni, le Colombe e le Veneziane sono prodotti di qualità che proponiamo con piacere ai nostri ospiti. Inoltre, conosco personalmente Dario Loison da diverso tempo e quando mi consigliò la linea di Biscotteria al burro per l’Antico Hotel Vicenza, compresi fin da subito la qualità e la versatilità di questi prodotti.“

Come iniziano le giornate all’Antico Hotel Vicenza?

“Il momento del risveglio è molto importante all’Antico Hotel Vicenza, e le nostre proposte per la prima colazione prevedono il servizio in camera su richiesta, e un ricco buffet, servito nell’elegante sala colazioni, con prodotti locali accuratamente selezionati. Dai salumi e formaggi veneti, a freschissime torte sfornate in giornata. La scelta di inserire i biscotti Loison nella nostra proposta gastronomica conferma la volontà di Antico Hotel Vicenza di offrire ai propri clienti prodotti esclusivamente del territorio, che sappiano trasmettere un forte carattere artigianale valorizzando le tradizioni culinarie locali.
I biscotti Loison sono una piccola coccola gourmet, ideale per le prime colazioni, ma anche come dono da regalare agli ospiti al momento del check-in o al check-out.”

Quali tipologie di clientela ospita maggiormente l’Antico Hotel Vicenza e quali sono le loro esigenze?

“La nostra clientela varia molto dai periodi dell’anno e dai Paesi di provenienza. Circa il 55% della clientela appartiene al segmento leisure, mentre il restante 45% al segmento business. Quest’ultimo predilige una colazione rapida, alle volte consumata in piedi: ecco quindi che i biscotti monoporzione Loison, in abbinamento ad un caffè, ad un cappuccino o ad un tè, sono una pratica soluzione per una colazione veloce.
La clientela leisure invece, è una clientela prevalentemente straniera – americana, inglese, tedesca, svizzera, austriaca, francese e belga – che ricerca un’esperienza di soggiorno unica ed autentica. I nostri ospiti in visita a Vicenza vogliono sentirsi coccolati, di conseguenza curare al meglio i servizi offerti in Hotel è per noi molto importante. Offrire ai nostri ospiti, come dono di benvenuto, una piccola selezione di biscotti Loison, presentati in comode scatoline personalizzabili, può essere una buona occasione per dimostrare la cura e l’attenzione che l’Hotel ripone nel sevizio al cliente. Il nostro staff, attento e qualificato, si impegna quotidianamente e con professionalità a soddisfare le diverse esigenze degli ospiti.”

© 2019 Loison Srl. All rights reserved. P.iva 02259320246