classici
biscotti da caffè
Caffè

Biscotti da caffè

La storia del caffè ha origini antiche, intrisa di miti e leggende. Le prime testimonianze di coltivazioni di caffè risalgono alla metà del XV secolo, nello Yemen, da cui successivamente conobbe ampia diffusione in Asia Minore, Egitto, Siria ed Europa sudorientale. Conosciuto nel mondo arabo come “qahwah”, ovvero “vino” – mentre in Turchia è chiamato “kahweh” – il caffè divenne, all’inizio del Seicento, la bevanda più diffusa dell’Islam.
La cultura del caffè conosce sfumature e modalità di preparazione diverse in tutto il mondo. L’Italia è il Paese per eccellenza dell’espresso: un’intensa pausa di piacere da consumare in due sorsi. Un piacere fugace che può essere sublimato solamente da una delizia che sappia abbinarsi armoniosamente all’intenso aroma del caffè. I biscotti da caffè di Loison soddisfano i palati più esigenti: sei preziosi gusti per tutte le occasioni, dalla colazione alla pausa caffè.
I più pregiati caffè al mondo hanno origini lontane e si contraddistinguono per aroma, sapore, dolcezza, acidità e retrogusto. Un Santos Brasiliano prima scelta, oppure un raro “Jamaica Blue Mountain” fino all’estremo e unico caffè indonesiano “Kopi Luwak”, per citarne alcuni.
© 2019 Loison Srl. All rights reserved. P.iva 02259320246