frutta
biscotti da aperitivo
Aperitivo

Biscotti alla frutta

Il rito dell’aperitivo ha origini lontane: già nella Roma antica, i romani più abbienti avevano l’abitudine di anticipare la cena con ricchi banchetti pensati appositamente per stimolare l’appetito. Non potevano mancare bevande alcoliche, tra cui il "mulsum" (bevanda a base di vino e miele aromatizzato), e stuzzichini vari. Tuttavia, l’aperitivo come lo intendiamo ai giorni nostri è nato a Torino, a fine ‘700, ad opera di Antonio Benedetto Carpano, il quale ideò il celebre Vermut, bevanda per eccellenza dell’aperitivo.
L’abbinamento vino e biscotti, oltre alla classica degustazione a fine pasto, è sempre più spesso apprezzato anche in aperitivo. I vini che meglio si accompagnano alla croccantezza e fragranza dei biscotti da aperitivo Loison sono i vini bianchi dagli aromi floreali e fruttati. La consistenza tendenzialmente secca del biscotto si abbina perfettamente ai profumi e agli aromi di un calice di Prosecco Superiore Extra Dry o di un Sauvignon dell'Alto Adige.
Un unicum di sapori per un rito tutto italiano: i biscotti da aperitivo Loison sono una piccola delizia da abbinare ad un Trento Doc o uno Champagne, ma anche ad un cocktail aromatico o ad uno Spritz.
© 2019 Loison Srl. All rights reserved. P.iva 02259320246