A Venezia, nei pressi del ponte di Rialto e in strada nuova dopo il ponte delle Guglie, nei Caffè del Doge Coffee Bar ( il format di caffetterie Caffè del Doge) viene offerta, in accompagnamento al caffè, una fragrante selezione di biscotti al burro Loison.

La Torrefazione Caffè del Doge prende vita tra le calli di Venezia nel 1995, quando un giovane appassionato Bernardo Della Mea decide di acquisire l’antica Torrefazione –“ExtraDoge” fondata nel 1952 – dal Cavalier Ermenegildo Rizzardini, suo mentore e maestro torrefattore, trasformandola in una realtà artigianale dinamica e moderna, oggi cresciuta e fortemente indirizzata all’export di caffè torrefatto per espresso.

biscotti loison caffè del doge venezia

Presente dal 2005 nelle pagine del Gambero Rosso, il Caffè del Doge Coffee Bar in Calle dei Cinque, vicino al ponte di Rialto, attira gli amanti del caffè e gli appassionati da tutto il mondo.
Un microcosmo nel quale si trovano in degustazione più di 14 varietà di caffè espresso: le due famose miscele classiche Doge Rosso 100% Arabica e Doge Nero e una dozzina tra le più pregiate singole origini provenienti da piantagioni selezionate di tutto il mondo: i Caffè delle Stagioni.

Rappresentando l’essenza delle storiche ”botteghe del caffè” veneziane care al Goldoni: luoghi non solo di commercio, ma anche di ritrovo per intellettuali, accademici, artisti e gente comune,
il Caffè del Doge Coffee Bar è un luogo di incontro, accogliente e conviviale.
Qui le giornate iniziano nell’inebriante aroma di un caffè espresso, accompagnato da una fragrante selezione di dolci, prodotti da forno e dai biscottini al burro di Loison.
Canestrello, Caffettino, Bacetto, Zaletto al Cioccolato: i biscotti da caffè Loison sono pensati per tutte le occasioni, dalla colazione alla pausa caffè a metà giornata. Consistenze ricche e fragranti, addolcite da aromi classici, tutt’altro che banali.

biscotti loison caffè del doge venezia

“Presentare ai nostri clienti un biscotto di cortesia così particolare, in perfetta sintonia con la filosofia di Caffè del Doge nella ricerca e nello sviluppo dei nostri prodotti, significa regalare un’esperienza di degustazione completa e ricercata. E questo rimane impresso nella memoria dell’avventore che restituisce col sorriso le sensazioni positive e ci premia ritornando giorno dopo giorno. ” Pino Pinato, Caffè del Doge

Alla base del successo di Caffè del Doge c’è una grande passione e una forte e quasi maniacale attenzione alle materie prime. Gli stessi valori hanno guidato Dario Loison nella scelta dei migliori ingredienti per offrire biscotti monoporzione all’altezza dei più pregiati caffè del mondo. I biscotti al burro Loison racchiudono in sé il piacere di ricevere un piccolo dono, tutt’altro che scontato.

biscotti loison caffè del doge venezia
© 2019 Loison Srl. All rights reserved. P.iva 02259320246